Definire la professione di Yari Gerussi è davvero un’esperienza particolare. In ogni caso segnatevi questo nome perché ne sentirete parlare! Sì, perché Yari svolge un mestiere insolito, che richiede grande carisma e ottimismo, oltre a una preparazione completa sulle dinamiche di vendita. E chi meglio di lui se ne intende?

Ma vediamo insieme nello specifico di cosa si occupa.

Il suo campo di interesse è l’Intermediazione di prodotti finanziari e assicurativi, ma anche il settore del Web Marketing con la crezione e lo sviluppo di sistemi Web. Lo si può definire un Coach Life, una professione di ultima generazione che si concentra sulla formazione comunicativa, verbale e non verbale, aiutando i clienti attraverso l’apprendimento di tecniche di automutilazione e tecniche di vendita.

Vi starete chiedendo da dove nasce questo interesse e come Yari si sia orientato verso questo settore. Innanzitutto, è bene precisare il trascorso di questo giovane professionista.

Nato a Udine nel 1988, si affaccia presto al mondo del lavoro. La sua è una famiglia di umili imprenditori che, come spesso accade, nel 2005 attraversa un periodo di crisi economica, difficile da rinsaldare. Yari si ritrova a svolgere i lavori più umili per racimolare soldi ed è proprio da questa difficoltà che nasce in lui una forza morale inaspettata che gli consente di superare questo momento difficile. Gli si radica dentro una profonda voglia di emergere ed è proprio questo spirito positivo unito a un pizzico di fortuna (che non guasta mai!) a condurlo al successo.

I momenti difficili ci sono stati, come è normale che sia, ma Yari è la dimostrazione che tutti possono farcela e, laddove da soli non sappiamo come muoverci, basta affidarsi alle persone giuste.  Ed è proprio questo il suo ruolo: aiutare i suoi clienti a raggiungere con successo i loro sogni.                                                                                                                  Oggi Yari Gerussi è titolare e amministratore unico di diverse società nazionali nel mondo dei servizi, ma per arrivare a questa posizione c’è stato un percorso lungo e ben articolato.

Dall’età di 16 anni Yari lavora nella stessa società di intermediazione finanziaria assicurativa, inizialmente occupandosi della segnalazione di potenziali clienti, per poi diventare consulente e infine direttore nel corso degli anni. Il lavoro che attualmente svolge consiste nel formare nuovi operatori e inserirli all’interno dell’azienda, al fine di aumentare il più possibile la rete commerciale e, di conseguenza, le potenzialità di vendita. Ogni nuovo collaboratore viene formato attraverso un percorso strutturato e mirato. L’obiettivo è far raggiungere nuovi step in maniera meritocratica ad ogni collaboratore. Quando domando a Yari se dispone di un team che lo affianca nelle sue innumerevoli attività quotidiane, mi risponde prontamente:

“A oggi non ho nessuno staff di supporto personale. Ritengo che chi fa da sé fa per tre, soprattutto perché ci tengo in maniera maniacale a gestire i miei affari direttamente”. 

Da questa sua dichiarazione si evince una forza e una determinazione non indifferenti che gli sono valse la stipulazione di circa 15.000 contratti di natura assicurativa finanziaria (piani di risparmio assicurativi ai fini previdenziali) a privati e a figure giuridiche.

Questo ampio mercato gli ha aperto un mondo di conoscenze in tutta Italia, che gli ha consentito di costruirsi un nome che è sinonimo di garanzia e affidabilità.

La sua ottima reputazione all’interno di questo settore lo ha portato a fondare Alta Finanza S.r.l.  (società di intermediazione) e People Go S.r.l. (società di servizi sul Web), di cui è amministratore e primo venditore, quest’ultima basata sulla pubblicità, traffico Web e gestione social network.

Come intermediario finanziario assicurativo per il gruppo nel quale lavora da 13 anni, Yari ha generato complessivamente oltre 8 milioni di provvigioni nell’anno in cui è andata meglio, ed è stato premiato ben tre volte come miglior direttore dell’anno in Europa (18.000 collaboratori), ha inoltre ricevuto il premio come miglior Financial Consultant in Europa sempre su oltre 18.000 collaboratori.

Da pochissimo Yari Gerussi ha tenuto il primo evento formativo sulle tecniche di vendita e comunicazione verbale e non verbale. La sua ultima attività, recentemente avviata, è una branchia di Alta Finanza S.r.l.

Per circa dieci anni ha tenuto meeting a migliaia di operatori del mondo finanziario assicurativo su come interfacciarsi alla clientela e ottenere risultati migliori. Un aiuto prezioso che nasce dalla sua forte volontà di esternare anche a terzi la sua innata capacità di motivare e formare. I risultati si vedono eccome, infatti, oltre 200 persone provenienti da tutta Italia si sono iscritte al suo corso ed il feedback è un dato davvero avvincente: oltre 5.000.000 di visualizzazioni sui social in un solo giorno!

Ascoltare le opinioni di molti professionisti e clienti è la migliore pubblicità e ciò che ne emerge è l’idea di un incredibile venditore, dotato di capacità persuasive straordinarie, ma anche un abile motivatore oltre che un grande imprenditore capace di vedere nelle difficoltà nuove opportunità per rimettersi in gioco  e ripartire, senza mai dimenticare che il successo dei suoi clienti è anche il suo successo!

Tra gli obiettivi professionali futuri di Yari Gerussi sicuramente c’è quello di mantenere il titolo di miglior direttore nei prossimi anni e rendere People Go una società affermata a livello internazionale.

In questo lungo percorso al suo fianco da 10 anni, a supportarlo anche nei momenti più bui, c’è la sua amata compagna Rajae Masoudi con cui desidera coronare un sogno: un bebé.

Non possiamo che augurargli di perseguire tutti questi ambiziosi traguardi. Nessuno meglio di chi ha affrontato ostacoli conosce la strada migliore per superarli.